PIETRAPERZIA: Nuova illuminazione in alcune strade del paese.

490267318_689238433629653_5513768373694786837_n

Si tratta di alcune vie del centro storico attraversate dalle processioni. Le strade interessate sono: Stefano Di Blasi, Piazza Vittorio Emanuele, Barone Tortorici, Piazza Matteotti e Piazza Carmine. Gli interventi finanziati con fondi ministeriali e realizzati dalla ditta Luxor di Valguarnera. Davanti alla chiesa Santa Maria di Gesù e all’attiguo teatro comunale di Piazza Vittorio Emanuele collocati, per terra dei faretti che proiettano la loro luce verso l’alto. Il teatro comunale illuminato con luci tricolore italiano, come le luci che illuminano la facciata del palazzo municipale di Via San Domenico.

Il sindaco Salvuccio Messina, su facebook comune di Pietraperzia, scrive il seguente post: “NUOVA “ILLUMINAZIONE PUBBLICA. Come avete notato il nostro centro storico è stato dotato di una nuova illuminazione pubblica. Le strade interessate sono Via Stefano Di Blasi, Piazza Vittorio Emanuele, Via Barone Tortorici, Piazza Matteotti e Piazza Carmine, tutte fondamentali per le manifestazioni religiose della nostra città”.

“L’installazione di lampade a LED – aggiunge il sindaco di Pietraperzia – garantisce un’illuminazione più forte e un risparmio energetico ed economico per il Comune. Questo intervento non solo migliora la sicurezza e la fruibilità del nostro centro storico, ma anche riduce l’impatto ambientale della nostra città. In particolare, si sono potuti valorizzare due dei nostri monumenti: la facciata della Chiesa di Santa Maria e la facciata del Teatro Comunale, posizionando dei faretti a terra che illuminano verso l’alto queste due bellezze architettoniche, esaltandone la loro bellezza. Il Tricolore che illumina il Teatro Comunale è un tocco che ci ricorda la nostra storia e la nostra identità”. E conclude: “Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo importante progetto. Il nostro impegno per la tutela dell’ambiente e la qualità della vita dei nostri cittadini continua con determinazione e passione. GAETANO MILINO