Domenica si vota per l’elezione del PRESIDENTE e del CONSIGLIO del Libero Consorzio Comunale di Enna.

Enna_prefettura_palazzo

Le operazioni di voto avranno luogo esclusivamente domenica 27 aprile 2025, dalle 08:00 alle 22:00presso il seggio dedicato, istituito nella sede dell’Ente, sita in Enna, Piazza Garibaldi n. 2 Enna.

Per la ex Provincia di Enna il seggio è stato istituito nella sede dell’Ente. Per le operazioni di voto è previsto un unico seggio elettorale composto da un presidente, da quattro scrutatori scelti tra gli elettori dall’ufficio elettorale mediante sorteggio e da un segretario scelto dal presidente del seggio tra gli stessi elettori. Il corpo elettorale chiamato a votare è costituito da 265 elettori.

Alla consultazione possono votare gli amministratori inseriti nel Corpo Elettorale pubblicato sui siti internet del Libero Consorzio Comunale di Enna e dei Comuni del territorio interessato. Per essere ammessi al voto, gli elettori dovranno esibire un documento di riconoscimento.

Le operazioni di scrutinio inizieranno alle ore 8.oo di lunedì 28 aprile. Sulla base del parametro relativo al numero degli abitanti, il Consiglio del Libero Consorzio Comunale di Enna sarà costituito da 10 Consiglieri. Due sono i candidati che si contenderanno la poltrona di Presidente, il Sindaco di Calascibetta, Piero Capizzi, per il centrosinistra, e il Sindaco di Nissoria, Rosario Colianni, per il centrodestra. Sei sono le liste presentate, di cui 5 della compagine di destra e 1 di sinistra. RITA BEVILACQUA