PIETRAPERZIA. Messa in suffragio di Papa Francesco.

Pietraperzia

Sarà celebrata alle ore 19,00 di lunedì 28 aprile 2025 nella chiesa “Madre Santa Maria Maggiore”. Intanto davanti alle chiese cittadine esposta la bandiera vaticana – bianca e gialla – a mezz’asta e listata a lutto. Lunedì 28 aprile 2025 l’unica messa vespertina ad essere celebrata sarà quella in Chiesa Madre.  Intanto in paese sono stati affissi annunci funebri per la dipartita del Santo Padre.

Questo quanto si legge in tali annunci: “Comunità Ecclesiale di Pietraperzia. Lunedì 21 aprile 2025, Ottava di Pasqua, è entrato nella luce del Signore Risorto il Santo Padre Francesco. La città di Pietraperzia si ritroverà insieme lunedì 28 aprile 2025 alle ore 19,00 in chiesa “Madre” per la Celebrazione Eucaristica il suffragio del Sommo Pontefice. I Sacerdoti della Città”.

Nello stesso annuncio funebre il logo della Diocesi di Piazza Armerina e le foto di Papa Francesco e delle tre parrocchie di Pietraperzia: “Madrice Santa Maria Maggiore”, “Santa Maria di Gesù” e “Madonna delle Grazie”. GAETANO MILINO