BARRESE 1
ENNA 2
Barrese: Terranova, Patti (65’ Avola G.), Ferreri (84’ Gesualdo), Costa, Abbate, Caputo, Avola F., Ragusa, Palermo, Saldigloria (57’ Gagliolo), Di Simone. All.: Roberto Costa.
ENNA: Patrinicola, Lo Vullo, Rampello, Proto (67’ Alotto), Buscemi, Vinci, Franchina (81’ Gentile), Savoca (76’ Riccobene), Vicari, Restivo, Di Stefano. All. Gianfilippo Di Matteo. .
Arbitro: Marco Riccobene di Enna.
Reti: 24’ Di Stefano, 56’ Vicari, 90’ di Simone.
Barrafranca. L’Enna del tecnico Di Matteo riesce ad ottenere tre punti preziosi in casa della Barrese di mister Roberto Costa realizzando le reti, una per tempo, prima con Di Stefano e poi con Vicari. La Barrese di mister Costa, invece, non riesce più a stupire in casa, prova ne è che nelle tre gare del girone di ritorno dimostra di non saper più vincere. Nel primo tempo diverse azioni di marca locale con la coppia Palermo – Di Simone mentre un tiro di Ragusa al 14’ colpisce l’esterno della rete. Il vantaggio ospite è al 25’ su un calcio di punizione dalla distanza di Di Stefano. Nella ripresa dopo dieci minuti gli ospiti raddoppiano con un perfetto diagonale di Vicari. Ma è al 72’ che la gara si innervosisce quando un contrasto tra il locale Ragusa e l’ospite Savoca ha la peggio il primo. Elemento questo che ha condizionato la gara dato che l’arbitro di spalle, non avrebbe visto in un primo momento i due giocatori, mentre poi vedendo la scena (il giocatore Savoca dell’ Enna a terra e Ragusa lo richiamava il giocatore per fargli notare che non gli aveva fatto niente), ha deciso di espellere Ragusa. Sarebbe stato giusto richiamare tutti e due i giocatori. Ma dalle proteste, poco dopo, viene espulso anche Gagliolo per cui la Barrese si trova in 9 giocatori. Per la “legge del compenso” all’84’ il direttore Riccobene espelle un suo omonimo, l’ospite Riccobene. La formazione locale finisce in attacco e trova la rete con Di Simone su assist pregevole del compagno Palermo.