E’ stato emanato il Bando per le Borse di Studio (L. 10 marzo 2000, n. 62), anno scolastico 2015-16. Il beneficio è in favore degli gli alunni delle scuole primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, a sostegno della spesa sostenuta per l’istruzione.
Al beneficio delle borse di studio potranno accedere i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica (I.S.E.E.) non superiore ad € 10.632,94, sulla base dei redditi conseguiti nell’anno 2014. E’ importante sapere che l’attestazione I.S.E.E. valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2016. L’istanza di partecipazione, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 30 settembre 2016 e dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l’istituzione scolastica frequentata che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed al Libero Consorzio Comunale (ex province regionali per la Sicilia L.R. 15/2015), per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, previa verifica dei requisiti di ammissibilità.
Il modello di domanda potrà essere ritirato presso le Segreterie Scolastiche, oppure presso i Servizi Scolastici e Culturali del Comune, siti in piazza Fratelli Messina, al primo piano.