Allarme criminalità e questione sicurezza. Accardi: “Aumentare il numero delle telecamere per la videosorveglianza e illuminare le zone della periferia barrese”

Allarme criminalità e questione sicurezza. Accardi: “Aumentare il numero delle telecamere per la videosorveglianza e illuminare le zone della periferia barrese”

- in Barrafranca, Comunicati Stampa

Furti e atti criminosi ai danni di cittadini che hanno contribuito a gettare, ancor più nell’ultimo periodo, nella paura un’intera comunità. Una situazione che di certo necessita di interventi urgenti per ristabilire il livello di sicurezza. Escalation criminale che pare proprio non voler aver fine e contro la quale a poco sembrano essere serviti, sin ora, i continui controlli del territorio ad opera delle forze dell’ordine ed il loro incessante lavoro che ha visto compiere diversi arresti in paese per i più svariati reati. Per questo motivo, per fare l’esame della situazione e stabilire gli interventi da adottare, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La riunione si è svolta presso la Prefettura di Enna alla presenza del Prefetto, Maria Rita Leonardi, del Questore Enrico De Simone, dei comandanti provinciali dei Carabinieri, il Colonnello Paolo Puntel e della Guardia di Finanza, Giuseppe Licari, rappresentato dal T.Col. Giuseppe CARELLA, il sindaco di Barrafranca Fabio Accardi, l’Assessore alla P.M., Vincenzo PACE e il Comandante della Polizia Municipale Maria Costa. Il sindaco Accardi intervenuto in merito alla riunione, vuole assicurare la cittadinanza barrese per la massima attenzione del Prefetto e dei rappresentanti delle forze dell’ordine ai problemi della sicurezza del nostro territorio che rimane tra quelli a maggior rischio delinquenziale. Ho molto apprezzato la disponibilità dei Prefetto e degli altri vertici provinciali ad implementare la presenza delle Forze dell’Ordine nel nostro territorio, aggiunge il Sindaco Fabio Accardi. Nel corso della riunione si è deciso di aumentare il numero delle telecamere per la video sorveglianza e di illuminare le zone della periferia barrese, nonché l’utilizzo dell’apparecchiatura “Street Control” per il controllo della viabilità già in dotazione alla Polizia Municipale, al fine di dare più sicurezza alla cittadinanza. «L’aumento dei reati predatori di queste settimane, alle cui vittime rivolgiamo la nostra piena solidarietà, continua il sindaco Fabio Accardi ci induce a richiedere con forza il potenziamento del presidio delle Forze dell’Ordine nella nostra città. Benché i carabinieri siano quotidianamente presenti sul territorio, impegnandosi oltremodo in modo eccellente e risolvendo con immediatezza tutti gli atti criminosi che si sono verificati sul territorio, è tuttavia necessario implementare le attività di vigilanza, aumentando l’organico, concentrando l’attenzione sugli obiettivi sensibili del territorio “Barrese” e sulle vicine contrade “Albana e Cametrice” ricadente nel territorio di Piazza Armerina ma ove vi sono residenti cittadini Barresi. Va precisato che anche alcuni Consiglieri comunali avevano sollecitato la riunione del Comitato Provinciale al fine di dare tranquillità alla cittadinanza.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5