In questi giorni si sta girando il film del regista gelese Rocco Bonelli dal titolo “I SANTO”. Fanno parte del cast due barresi: Salvatore Tambè, noto speaker presso la locale stazione radiofonica Radioluce e Roberto Paternò. Entrambi i due “attori in erba” si sono calati nella parte di contrabbandieri di diamanti.
Il film, scritto diretto e interpretato dallo stesso Bonelli, è una storia inventata che affronta tematiche attuali: mafia, disoccupazione, maltrattamenti sulle donne e tanto altro. Narra la vita di tutti i giorni e i diversi problemi che la caratterizzano. Narra dei problemi che colpiscono più i giovane, i ragazzi e delle loro scelte sbagliate. Narra di una crisi che spinge i giovani alla ricerca di guadagni facili, spingendoli così all’interno di certi ambienti malavitosi. Temi attuali che da sempre attanagliano la nostra terra, trattati con la professionalità di chi vive e opera proprio in quella terra e conosce bene le dinamiche della società.
Il film si sta girando in diverse location tra Gela, Roma e varie parti dell’Italia. A fine agosto verranno girate le scene finali e poi si dovrà attendere l’uscita del film in tutti i cinema d’Italia.
Rita Bevilacqua