Domenica 11 marzo 2018 presso la parrocchia Santa Famiglia di Nazareth di Barrafranca (EN) si svolgerà la 7ª Edizione della Festa della Donna. Come avviene ormai da sette anni, la parrocchia vuole celebrare tutte le donne, con incontri, testimonianze e momenti di aggregazione.
La festa si svolgerà secondo il seguente programma:
ore 17.30 arrivo della reliquia di Santa Gianna Beretta Molla.
Ore 19.00 Celebrazione eucaristica.
Porteranno la loro testimonianza: Gianna Emanuela Molla, figlia di Santa Gianna Beretta Molla e la barrese Giusy La Loggia in Colombo che, con il suo sorriso, con l’aiuto del marito e dei figli, vive con serenità la sua condizione. Quest’anno, infatti, sarà proprio Giusy La Loggia a ricevere il premio che la parrocchia assegna a quelle donne che si sono distinte nelle loro vita.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Gianna Beretta, coniugata Molla (Magenta, 4 ottobre 1922 – Ponte Nuovo, 28 aprile 1962), è stata una pediatra italiana, venerata come santa dalla Chiesa cattolica. Nel settembre 1961, alla quarta gravidanza, scoprì di avere un fibroma all’utero, con la prospettiva di rinuncia alla maternità per non morire. Mettendo al primo posto il diritto alla vita, Gianna decide di far nascere Gianna Emanuela. Fu canonizzata nel 2004 da papa Giovanni Paolo II.
Rita Bevilacqua