Barrafranca. Dal 17 al 25 novembre grande mobilitazione in tutta Europa per la Settimana Europea Riduzione Rifiuti 2018, si tratta di una chiamata all’azione per tutti i cittadini con l’obiettivo primario di sensibilizzare ad un maggior impegno ad attuare buone pratiche per la riduzione dei rifiuti. Il tema di quest’anno è “Prevenzione dei rifiuti pericolosi: è tempo di disintossicarsi!”, per invitare a smaltire correttamente i rifiuti pericolosi.
Anche il Sindaco, Fabio Accardi, del Comune di Barrafranca ha aderito alla SERR 2018, con la collaborazione della Società Enna Euno e della S.R.R. Enna Provincia Ato 6, fortemente voluta dal suo Commissario Regionale Nicola Russo.
Il Sindaco, con l’azione dal titolo “Cambiamo il futuro di Barrafranca: Riduciamo, Riusiamo e Ricicliamo”, chiama alla partecipazione studenti e cittadini con diverse attività concentrate nella giornata del prossimo 22 novembre.
Il progetto ideato e portato avanti dalla biologa ennese Rosa Termine continuerà nelle Scuole di Barrafranca fino a maggio 2019.
Nella locandina sono riportati tutti gli appuntamenti.