Barrafranca. Dopo la riuscitissima esperienza dello scorso anno anche la 36° edizione della gara podistica Internazionale Vivicittà si svolgerà nella nostra Cittadina, ed in contemporanea in 70 Città in tutto il mondo, mentre il giorno prima, sabato 30 si correrà all’interno degli istituti Penitenziari che hanno aderito alla manifestazione e la società Barrafranca Running sarà presente nella casa Circondariale di Enna.
Ad organizzare la Manifestazione è la locale Associazione sportiva Dilettantistica Barrafranca Running del Presidente Antonio Bellanti società oramai affermata nel territorio, la quale con i suoi 40 tesserati tra adulti e bambini svolge attività agonistica a livello Regionale e Nazionale con ottimi risultati, e nel mese di aprile alcuni atleti saranno presenti alla mezza Maratona di Berlino a Maggio all’ultra Maratona di 100 km Firenze – Faenza e ad Ottobre alla Maratona di Francoforte.
Le strade interessate alla chiusura del transito veicolare sono:
Viale della Repubblica, C.so Garibaldi, via Archimede, C.so Garibaldi, C.so Italia, via Venezia Giulia, Viale della Repubblica (giro di boa altezza via Marche), via Minniti, via Oberdan
Alla manifestazione ( non Agonistica 5 km) possono partecipare anche persone non tesserate mentre alla passeggiata ludico motoria possono partecipare tutti i ragazzi delle scuole.
Il raduno è previsto alle ore 08.00 presso il Viale della Repubblica (plesso Europa) con partenza alle ore 09.30 in diretta radiofonica su Radio Rai 1 in contemporanea in 70 città in Italia e nel Mondo.
Si ringrazia il Sindaco Fabio Accardi l’amministrazione Comunale l’Amico Soccorso la Fratres gli Scout Barrafranca 1 gli Sponsor e in quanto concorreranno per la buona riuscita dell’evento
Antonio Bellanti