Barrafranca. Arriva la replica dell’ex sindaco Angelo Ferrigno in merito ad un articolo apparso sul nostro sito dove il Segretario Generale UIL FPL Enna Giuseppe Adamo, esprimeva “apprezzamento per la nuova struttura organizzativa deliberata dal Comune di Barrafranca con provvedimento n. 60 del 23 aprile u.s.. e nel contempo il segretario Giuseppe Adamo affermava “Cogliamo l’occasione per rispondere a chi ingiustamente ci ha attaccati, ex Sindaco di qualche sindacatura fa, la UIL FPL non è mai stata contraria alle stabilizzazioni del personale precario ma non ci hanno mai convinto i tempi. I tempi individuati a ridosso delle campagne elettorali, non solo a Barrafranca, non ci hanno mai entusiasmato perché si potrebbe ipotizzare anche un voto di scambio ed a noi questi percorsi non ci appassionano”. Il riferimento alla passata legislatura è quella di Angelo Ferrigno, secondo l’ex sindaco che così replica.
Egregio dottor ADAMO,
ho sentito il dovere di scriverle questa lettera, dopo aver letto la sua dichiarazione del 28/04/2019 su Radio Luce dove afferma delle dichiarazioni discutibili sul mio civile operato e quindi credo sia giunto il momento di fare assoluta chiarezza.
Capisco bene che con l’avanzare degli anni la memoria faccia brutti scherzi!
Le rammendo, facendole tornare in mente, gli innumerevoli incontri avvenuti in mia presenza, nella mia stanza, durante la mia legislatura e adesso addirittura non ricorda più il mio nome e cognome.Comunque, voglio sottolineare che il sottoscritto non ha mai attaccato nessuna organizzazione sindacale. Non ho mai dichiarato né affermato che l’ UIL FPL fosse contrario alla stabilizzazione del personale precario, questo quanto da lei asserito. Sò bene quanto male possa fare la verità, ma ho riportato integralmente, nella mia precedente intervista, una sua dichiarazione in sede di delegazione trattante del 02/04/2012. Pertanto la invito , prima di fare inopportune affermazioni, di informarsi e rivedere quanto da lei dichiarato e resto disponibile fin da subito per un civile confronto per eventuali chiarimenti anche su Radio Luce. Infine,non posso che manifestare tutta la mia amarezza nel sentire parlare di voti di scambio e tempi a ridosso delle campagne elettorali, perché chi mi conosce sa bene che il sottoscritto è una persona disponibile, laboriosa e soprattutto pacata, che ha scelto di vivere la sua vita sempre accanto alla gente ed in favore della propria comunità. Concludo Dr. Adamo, dicendole di preoccuparsi soprattutto della propria coerenza di pensiero sui cosiddetti voti di scambio, perché mi fa tanto riflettere questo suo apprezzamento per la nuova struttura organizzativa deliberata dal comune di Barrafranca con il provvedimento n °60 del 23 aprile u.s , spero tanto che i fatti mi smentiscano ma ho la netta sensazione che uno dei prossimi Capi Settori sarà un suo tesserato o altresì un suo vicino alla sua organizzazione sindacale. Se tutto ciò non dovesse succedere provvederò a rendere pubbliche le mie scuse. Con immutata stima e considerazione per il vostro meritorio lavoro, porgo cordiali saluti.
Angelo Ferrigno.