XV Edizione di: “Tra mito e storia… Morgantina rivive”. A tavola con gli antichi: miti, vita quotidiana, archeosapori.

XV Edizione di: “Tra mito e storia… Morgantina rivive”. A tavola con gli antichi: miti, vita quotidiana, archeosapori.

- in Agira, Cultura

In continuità con la propria tradizione e grazie alla partecipazione di centinaia di figuranti-volontari, l’ Archeoclub “Aidone – Morgantina”, in sinergia con il Comune di Aidone, il Parco archeologico di Moergantina e la Villa romana del Casale, organizza per il 03 e il 04 agosto 2019 la XV edizione di: “Tra mito e storia… Morgantina rivive. A tavola con gli antichi: miti, vita quotidiana, archeosapori”, regia Elisa Di Dio. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 18.00.
Un weekend di arte, storia e teatro alla riscoperta dell’antica città di Morgantina (Aidone), la cui agorà greco-ellenistica tornerà ad affollarsi dei suoi abitanti proponendo simulazioni di vita quotidiana, percorsi mitologici e degustazioni di archeosapori.
Quest’anno ci sarà una sorpresa per i piccoli visitatori! Domenica 4 agosto, a cura di Bentornato Artigianato, sarà organizzato un laboratorio di ceramica per bambini da 6 a 12 anni. Inoltre i piccoli partecipanti potranno indossare pepli e tuniche per calarsi nel vivo della vita quotidiana della polis. Il numero dei partecipanti è limitato (max 25), per cui sarà necessario prenotare chiamando il numero 3804521052.

INGRESSO LIBERO

Rita Bevilacqua

You may also like

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. Sig. Bartoli Calogero di anni 76

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. Sig. Bartoli Calogero