ENNA. Una giornata interamente dedicata al tema della disabilità e rivolta ad una delle parti più bella e sana della società ovvero gli alunni delle scuole primarie.

ENNA. Una giornata interamente dedicata al tema della disabilità e rivolta ad una delle parti più bella e sana della società ovvero gli alunni delle scuole primarie.

- in Enna

ENNA. E’ quella che ha promosso lo scorso 3 dicembre il Kiwanis Club di Enna presieduto da Michele Trimarchi in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità Una lunga maratona iniziata nella mattina presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo De Amicis diretto dal professore Filippo Gervasi dove sono stati presentati gli elaborati realizzati dagli alunni sul tema della disabilità e successivamente si sono tenuti gli interventi della Psicologa Maria Abbate ma soprattutto il campione paralimpico di Tennis Tavolo Raimondo Alecci che ha sottolineato l’importanza della famiglia e della scuola per riuscire nella vita. Nel Pomeriggio Trasferimento presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo Neglia di Enna bassa diretto dalla professoressa Marinella Adamo dove si è tenuto il convegno sulla Disabilità. I saluti e l’introduzione sono stati del presidente Michele Trimarchi che ha sottolineato che il Club non è nuovo a questo tipo di iniziative. Dove c’è bisogno di dare una mano il Kiwanis è sempre presente.

A seguire spazio ai relatori con i loro argomenti :i prof. Sebastiano Musumeci e Guido Trimarchi (molto apprezzato il suo intervento), la dottoressa Maria Abbate, non vedente dalla nascita che gestisce una web radio e la Dottoressa Maria Grazia La Torre. I saluti dell’amministrazione da parte dell’Assessore alle Politiche Sociali Paolo Gargaglione che ha fatto un quadro dei progetti nel settore avviati dal suo assessorato. Alla fine i saluti dei dirigenti scolastici Marinella Adamo e Filippo Gervasi e la conclusione dei lavori al lgt governatore Giuseppe Impoco. GAETANO MILINO

You may also like

ENNA. GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE IL CONVEGNO “LA MENTE TRA LE NUVOLE”,

Organizzazione a cura dell’istituto Superiore per le Scienza