Lo scrive con grande orgoglio il presidente della A.S.D. Barrafranca running, Antonio Bellanti dopo i risultati ottenuti nell’anno appena trascorso, il 2019. Bellanti ricorda come lo sport oggi venga seguito e praticato limitatamente al calcio mettendo in secondo piano gli altri sport che rivestono importanza nella crescita delle giovani generazioni. “La scuola dovrebbe rivolgere lo sguardo verso le attività sportive come la corsa ed altri sport cosiddetti minori ma che minori non sono” si esprime così Claudio Grillo papà del piccolo Giovanni che alla sua età ha al suo attivo un medagliere di tutto rispetto nella categoria esordienti. Ma leggiamo insieme cosa scrive il presidente Bellanti.
Salve a tutti , un anno sportivo è andato via il 2019, ma un altro ne inizia subito il 2020. Il 2019 è stato un anno sportivo ricco di soddisfazioni, sia a livello dei singoli che a livello di squadra, traguardi raggiunti con molta fatica, non solo a livello agonistico ma anche a livello economico, girando in lungo e in largo tutta la Sicilia.
Non solo Calcio a Barrafranca.
La nostra è una società di Atletica giovane (questo è il settimo anno) ma affermata nel circuito di gare regionale, conquistando ogni anno ottimi risultati sportivi ed elogi per l’organizzazione delle nostre manifestazioni.
In questa stagione sportiva due sono state le manifestazione sportive organizzate, una nel mese di marzo il Vivicittà con la partecipazione di cica 150 atleti e una l’otto di dicembre giorno dell’Immacolata, con la partecipazione di più di 200 atleti abbinata, alla sagra della Muffuletta con la ricotta.
La nostra volontà è quella di riuscire a coinvolgere più persone in questo sport, sia adulti che bambini, faticoso si, ma bello allo stesso tempo, esso ti permette di stare bene fisicamente.
A livello di squadra, grande la soddisfazione per il raggiungimento di tre traguardi, il secondo posto nella classifica di società maschile senior/master (su 30 società partecipanti) il secondo posto nella categoria maschile giovanile (su 12 società partecipanti) e il settimo posto tra le squadre femminili (su 22 società partecipanti).
A livello individuale ottimi i piazzamenti in tutte le categorie in cui sono stati presenti gli atleti dell’asd Barrafranca Running nel campionato delle tre Provincie così come nel Gran Prix Regionale delle Maratonine.
Esemplari i piazzamenti nel Gp delle Maratonine con il terzo posto di Salvatore Spagnuolo il terzo di Michele Strazzanti e il sesto di Salvatore Ferrera.
Una citazione particolare va riservata a due atleti della nostra società, Giovanni Grillo e Michele Strazzanti il più giovane della società e il meno giovane atleti da prendere come esempio per dedizione, passione sportiva e attaccamento alla squadra, spero che i successi sportivi del piccolo Giovanni siano da traino per altri piccoli atleti.
Di seguito tutti i premiati della società:
Categorie Maschili
Ctg Esordienti Grillo Giovanni 1° Classificato
Ctg Ragazzi Bellanti Damiano 3° Classificato
Ctg Sm Giuliana Damiano 2° Classificato
Ctg Sm 40 Spagnuolo Salvatore 1° Classificato
Ctg 45 Grillo Claudio 3° Classificato
Ctg 45 Bongarrà Sebastiano 10° Classificato
Ctg Sm 50 Ferrera Salvatore 1° Classificato
Ctg Sm 55 Bellanti Antonio 6° Classificato
Ctg Sm 65 Strazzanti Michele 1° Classificato
Categorie Femminili
Ctg Sf 50 Colombo Rosa Anna 2^ Classificata