Barrafranca. Dopo il primo caso della giovane barrese ricoverata in altra provincia, si aggiungono altri due positivi al Coronavirus, sono due operatori socio assistenziali (OSA) impegnati presso l’ospedale Umberto I di Enna. Lo ha annunciato il sindaco Fabio Accardi nella sua diretta serale.
“Sono stati eseguiti altri tamponi nel nostro comune, e abbiamo altri due casi positivi. Quindi oltre a caso di Federica Giadone ci sono altri due concittadini, sono due sanitari mentre un terzo e risultato negativo. Si tratta del Sig. Blanda e del Sig. Luigi La Pusata, per fortuna” continua il sindaco “non hanno avuto contatti con nessuno perchè facevano casa e lavoro, abbiamo organizzato tutto e l’assistenza alle famiglie, a loro la solidarietà e la vicinanza di tutti i cittadini”.
La nostra redazione esprime solidarietà a tutto il personale sanitario e non che in questo momento sta lavorando presso gli ospedali a volte in condizioni precarie ma con grande spirito di sacrificio ed altruismo. Auguriamo una pronta guarigione a chi è stato fermato a causa del virus ed ai cittadini ricordiamo di rispettare rigorosamente le semplici regole che ormai dovremmo aver imparato a mettere in pratica nella nostra vita quotidiana. La regola principale è quella di rimanere a casa.