PIETRAPERZIA. Rilievi del gruppo politico “Insieme per Pietraperzia” sulla mancata organizzazione, da parte del Comune, del Carnevale Pietrino 2023.

PIETRAPERZIA. Rilievi del gruppo politico “Insieme per Pietraperzia” sulla mancata organizzazione, da parte del Comune, del Carnevale Pietrino 2023.

- in Pietraperzia

Il carnevale 2023 è terminato da qualche giorno. A Pietraperzia il Comune non ha organizzato, per l’occasione, nessuna manifestazione. Il gruppo Politico “Insieme Per Pietraperzia” ha fatto rilevare la mancanza di manifestazioni carnevalesche e, nei giorni passati, ha collocato in piazza Vittorio Emanuele, un tazebao. Questo il contenuto del cartellone di “Insieme per Pietraperzia”: “Oggi, 16.02.2023, un tempo ‘Giovedì Grasso’, dopo una lunga agonia, è venuto a mancare il Carnevale Pietrino”. “Ne danno il triste annuncio le attività tutte, – si legge nello stesso cartellone – i bambini e le famiglie. la Camera Ardente è stata allestita presso la piazza Vittorio Emanuele. Il sindaco, gli assessori, gli esperti ed i consiglieri dispensano dalle visite presso il Comune. Chi vorrà, potrà unirsi al cordoglio mantenendo un rigoroso silenzio presso le proprie abitazioni. In segno di rispettoso cordoglio, chi vorrà potrà recarsi presso gli altri Comuni limitrofi ove i festeggiamenti sono vivi e vegeti”. “Preso atto dell’ennesima (in)capacità – conclude il manifesto di “Insieme per Pietraperzia” – amministrativa rinnova il già formulato invito alle Dimissioni. Non opere di bene ma solo taglio di alberi”. Sullo sfondo del manifesto l’immagine di una persona con cravatta nera in segno di lutto. A corredo del manifesto, “Insieme per Pietraperzia ha pubblicato una foto di piazza Vittorio Emanuele completamente deserta. “Insieme per Pietraperzia” fa inoltre rilevare: “Nella organizzazione del Carnevale Pietrino si sarebbero potute coinvolgere tutte le associazioni locali presenti nel territorio proprio per organizzare il carnevale e, inoltre, sarebbe stato opportuno coinvolgere anche le scuole cittadine per organizzare la sfilata mattutina delle scolaresche che, ogni anno, è stata fatta”. “Insieme per Pietraperzia” conclude: “Ci sarebbero volute poche centinaia di euro, pagando semplicemente la Siae e mettendo un impianto di amplificazione in piazza Vittorio Emanuele”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Rinviata a data da destinarsi l’esibizione della Fanfaradei Carabinieri.

Il rinvio “per motivi organizzativi dell’Arma dei Carabinieri”