PIETRAPERZIA. Cura verde pubblico e riapertura della villa comunale. Botta e risposta tra “Insieme per Pietraperzia” (opposizione) e il sindaco Salvuccio Messina.

PIETRAPERZIA. Cura verde pubblico e riapertura della villa comunale. Botta e risposta tra “Insieme per Pietraperzia” (opposizione) e il sindaco Salvuccio Messina.

- in Pietraperzia

La controversia a distanza attraverso due comunicati pubblicati su facebook. “Insieme per Pietraperzia”, sul suo social network, scrive: “E come per magia, a meno di 48 ore dal nostro post di denuncia – che tante reazioni ha destato – l’Amministrazione (sempre vigile e attenta), si è attivata per rendere fruibile la Villa Comunale”. I nostri post, – si lehhe nello steso comunicato di “Insieme per Pietraperzia” – evidentemente e come al solito, nonostante le chiacchiere e le critiche, continuano sempre a colpire nel segno!!! Problema risolto, quindi. E invece no: di risolto non c’è nulla, anzi… Il “tempismo” con cui l’amministrazione ha deciso di adoperarsi dimostra, ancora una volta, l’assoluta incapacità nella gestione della cosa pubblica: manca ogni forma di pianificazione, di previsione, sostituita da una gestione che come al solito è “alla giornata”, alla “Carlona” e che costa alle casse comunali – e quindi alle tasche dei cittadini – tanti, tantissimi soldi!”. “Insieme per Pietraperzia” scrive ancora: “Già l’anno scorso – cari concittadini – i nostri “operosi” amministratori, sapevano che bisognava procedere con l’efficientamento e il rinnovo dell’impianto elettrico della Villa.

A distanza di quasi un anno, l’impianto elettrico della Villa è ancora in attesa degli interventi in parola, che potevano essere già disposti il 15 settembre 2022. Oggi, come di certo in tanti avrete notato, la Villa è occupata dagli operatori della forestale, che armati di una forte dose di buona volontà e di certo ispirati dal solo amore per la Villa, hanno iniziato a pulire le aiuole e i viali ridotti peggio di una giungla”. Nel post di “Insieme per Pietraperzia” si legge ancora: “Con lo stesso amore e la medesima buona volontà, qualche anno fa tali interventi sono stati effettuati dall’Associazione Pietraperzia 2.0. “E il Comune?”, sbufferanno i soliti mal pensanti, “Il Comune niente fa?” . Certo che il Comune fa: come dimenticare le €. 15.000 pagate in un solo colpo ad una ditta per i lavori di discerbamento e taglio alberi? 15 mila euro pagate dalla collettività e che potevano essere destinate ad altro, letteralmente buttate, bruciate… VERGOGNA!
I soliti tifosi diranno: “sempre a lamentarvi”; “sempre polemici”; “non siete contenti che la Villa riapre?”.
Certo che siamo contenti: la Villa finalmente, dopo mesi e mesi di assurda ed ingiustificata chiusura, tra poco riaprirà i cancelli alla collettività”. Lo stesso gruppo di opposizioneaggiunge: “Ma il punto non è questo e lo sappiamo tutti. Ma, ci chiediamo, voi siete contenti della attuale modalità di gestione amministrativa? Ma davvero ancora non vi siete stancati di ringraziare ed esultare per la normale amministrazione?”. E conclude: “Noi, intanto, rimaniamo in attesa degli interventi nel quartiere Terruccia e nella zona Canale: se tanto ci dà tanto e la tempistica rimane la stessa, al massimo martedì arriverà qualcuno (forestali? associazioni? volontari?) che, armato di buona volontà e spinto solo dall’amore infinito per questo Paese, toglierà – per l’ennesima volta – all’amministrazione le famose “castagne dal fuoco”! I selfie sono pronti, i pasticcini pure. “E io pago”. Il sindaco Salvuccio Messina, di rimando, ha pubblicato un post su facebook comune di Pietraperzia.

Questo quanto scrive il primo cittadino di Pietraperzia: “Informo i cittadini che malgrado la totale incapacità di alcuni di fare politica secondo le regole, ma inseguendo solo polemiche e falsità e dando notizie sul filo della realtà con foto che vogliono trarre in inganno, stamattina (ndr sabato 10 giugno 2023) sono iniziati i lavori di decespugliazione e potatura delle siepi della villa comunale (bisogna pensare alle condizioni atmosferiche degli ultimi giorni)”. “Come l’anno scorso, perché dopo un anno rami ed erbacce ricrescono, l’Azienda Forestale di Enna – continua il post del sindaco di Pietraperzia – si è puntualmente offerta dietro mio interessamento a eseguire i lavori.
Ringrazio il dottore Angelo Carbone, il geometra Giuseppe Greco e i lavoratori forestali per la loro disponibilità e professionalità”. Il sindaco Salvuccio Messina aggiunge: “Inoltre sono in corso i lavori della messa in sicurezza dell’impianto elettrico della Villa tra cui la sostituzione di pali in ghisa pericolosi, completi di corpi illuminanti anche per quelli rimanenti, per evitare che, eventuale dispersione di corrente elettrica, sia pericolosa per bambini e adulti”. “Completati i lavori – conclude il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina – la Villa sarà a disposizione della cittadinanza, in piena sicurezza perché credo sia interesse di TUTTI l’incolumità di chi la frequenta. Comunque malgrado i continui tentativi di bloccare l’amministrazione comunale, noi continueremo a lavorare per il bene di Pietraperzia cercando di migliorare di giorno in giorno”. GAETANO MILINO

You may also like

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

Sabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in