Essere Donna

Essere Donna

- in Attualità, Barrafranca
Riceviamo e pubblichiamo con grande piacere una poesia del Prof. Totò Faraci, attento ed acuto osservatore delle cose della vita, dedicata alle donne in questa giornata mondiale dedicata a loro.

Non porta pantaloni.., né la gonna,
Madre Natura……” Che splendida Donna” che Dio creò… e ci ‘ha regalato… per fare bene… a tutto il creato!Splendore immenso, donna gloriosa, al di sopra di tutti… e d’ogni cosa, è Madre Nostra.., è Madre di Gesù, la Donna, al mondo, amata di più! Donna, che… per Amor… si spese Tutta, è stata… Madre Teresa di Calcutta. Attenta, attiva, assai perseverante, come tantissime, brave donne Sante! Belle creature, create per creare, ben capaci d’Amare e umanizzare…col cuor che arde, proprio a lunghe fiamme, sono le donne che Noi chiamiamo Mamme! Le Mamme, le mogli, le sorelle, le figlie, sono e saranno, sempre, meraviglie! Beato l’uomo che Le ama, a più non posso, e la sua donna tiene.., sempre addosso! Le donne han mille doti e qualità, benefattrici …di grande umanità, l’uomo, dunque, la donna deve amare. comprendere, onorare e rispettare! La donna quasi sempre vola in alto, in lùngo e in largo Ti fa fare un salto… di qualità, perché, in fondo in fondo, grand’Amore riserva nel profondo! Nell’amare è esclusiva, è speciale… Sa amare d’un Amore viscerale, che l’uomo non capisce… non avverte, anche a volere far.., mille scoperte! Ama I , r ispetta la Natura, perché non vi può esser creatura, che, vista umanamente, a tutto tondo, Ti possa daré,.. più gioie nel mondo!

Perciò io dico:… “Evviva le donne” che dell’Amore sono… le colonne! “Non Le schivate, non Le maltrattate… …UsateLe attenzioni.., ben dosate!!!

Prof. Totò Faraci

You may also like

ENNA. GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE IL CONVEGNO “LA MENTE TRA LE NUVOLE”,

Organizzazione a cura dell’istituto Superiore per le Scienza