PIETRAPERZIA. Conclusa con spettacolari fuochi di artificio – durati una quindicina di minuti – la tre giorni del “Sabato dei Trattoristi”.

PIETRAPERZIA. Conclusa con spettacolari fuochi di artificio – durati una quindicina di minuti – la tre giorni del “Sabato dei Trattoristi”.

- in Pietraperzia

L’evento, organizzato dalla Associazione Trattoristi “Maria Santissima della Cava”, presidente Giuseppe Filippo Miraglia.

I festeggiamenti erano cominciati nella serata di venerdì 10 maggio 2024, con il prelevamento del Palio della Madonna della Cava dalla famiglia Spagnolo di via Oliveti. Dopo la processione per le vie cittadine, il Palio era stato portato a casa di Filippo Adamo – in viale Unità d’Italia – dove è stato allestito l’altare con il Palio della Madonna della Cava.  Al pellegrinaggio dal paese verso il santuario “Madonna della Cava” di sabato mattina, hanno partecipato centinaia di persone su una sessantina di trattori. Il pellegrinaggio al santuario, dopo la processione mattutina per le vie del paese. Arrivati al santuario, i numerosi presenti hanno partecipato alla messa celebrata da don Giovanni Bongiovanni, parroco di “Santa Maria di Gesù” e rettore del santuario Madonna della Cava.

Ai lati del Palio, le piccole Giulia Rosselli e Matilde Zarba. Nel pomeriggio dello stesso sabato 11 maggio 2024, rientro in paese e sfilata dei trattori in piazza Vittorio Emanuele. I festeggiamenti sono continuati   nella serata di domenica 12 maggio 2024 con la celebrazione della messa, a partire dalle ore 20,00, con l’altare allestito all’esterno della casa di Filippo Adamo. A celebrare la liturgia eucaristica, Don Giovanni Bongiovanni. Al termine della celebrazione eucaristica, di nuovo la processione per le vie del paese. A conclusione della processione, i fuochi di artificio nel vecchio Campo Sportivo di viale Marconi. L’ultimo atto del Sabato dei trattoristi, giovedì 30 maggio 2024 con il prelevamento del Palio Madonna della Cava dalla abitazione di Filippo Adamo di viale Unità d’Italia, processione e rientro dello stesso Palio Madonna della Cava a casa della famiglia Spagnolo in via Oliveti GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Rinviata a data da destinarsi l’esibizione della Fanfaradei Carabinieri.

Il rinvio “per motivi organizzativi dell’Arma dei Carabinieri”