MAZZARINO: l’arch. Alfonso Salvatore Alessi partecipa alla mostra collettiva “L’arte rompe le maglie della quotidianità unendo il divino con il terreno”

MAZZARINO: l’arch. Alfonso Salvatore Alessi partecipa alla mostra collettiva “L’arte rompe le maglie della quotidianità unendo il divino con il terreno”

- in Attualità

Il pittore mazzarinese arch. Alfonso Salvatore Alessi partecipa alla mostra collettiva di pittura, scultura, grafica e fotografia che si terrà a Roma dal 19 al 29 luglio 2024, nel cinquecentesco palazzo Maffei Marescotti (sede del Vicariato di Roma) organizzata dall’Associazione Culturale Napoli Nostra dal titolo “L’arte rompe le maglie della quotidianità unendo il divino con il terreno”. Tale evento artistico è organizzato presso la prestigiosa Galleria “LA PIGNA”, sita in Via Della Pigna 13/A, nel Seicentesco Palazzo Maffei Marescotti, di proprietà del Vaticano, sede del Vicariato. Fondata da Paolo VI, amico degli artisti, negli anni sessanta del secolo scorso, la Galleria La Pigna è la naturale sede dell’Unione Cattolica Artisti Italiani, anch’essa creatura di Giovan Battista Montini nel secondo dopoguerra. Un centro aperto a tutte le arti:pittura, scultura, fotografia, disegno, architettura, musica, poesia.

Fondata da Paolo VI, amico degli artisti, negli anni sessanta del secolo scorso, la Galleria La Pigna è la naturale sede dell’Unione Cattolica Artisti Italiani, anch’essa creatura di Giovan Battista Montini nel secondo dopoguerra. Un centro aperto a tutte le arti:pittura, scultura, fotografia, disegno, architettura, musica, poesia. La mostra sara’ visibile: Lun-Ven dalle 15:00 alle 19:00 Sab/Dom chiuso

L’opera che Alessi presenta ha per titolo “AD MELIORA” della quale citiamo la seguente nota critica:
“Presa d’atto della crisi del mondo attuale, la cronaca sempre più “nera”, la politica disorientata che fa delle scelte insensate e disumane. Genocidi e distruzioni di massa, bambini uccisi e popoli oppressi ed affamati.
Tuccio ciò è il substrato su cui nasce “Ad Meliora”, un grido amaro di speranza, che cerca nelle antiche pagine della storia e nella luce divina, possibili soluzioni”. (Fonte: Napoli Nostra Associazione Culturale e Paolo Bognanni news)

You may also like

PIETRAPERZIA. Cominciati i lavori per la nuova condotta idrica.

Acqua ai rubinetti di casa dal pozzo di