PIETRAPERZIA. “La scultura lignea del Settecento in Sicilia: Antonino Lo Verde”.

PIETRAPERZIA. “La scultura lignea del Settecento in Sicilia: Antonino Lo Verde”.

- in Pietraperzia

E’ il titolo del convegno per le celebrazioni del 250° anniversario della statua del Cristo Risorto. Ad organizzare, la Parrocchia “Santa Maria di Gesù” – parroco Don Giovanni Bongiovanni – e la Confraternita “Preziosissimo Sangue di Cristo”, Governatore Filippo Rizzo.

L’incontro venerdì 20 settembre 2024 – con inizio alle ore 17,30 – nel salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Regina Margherita” di Piazza Vittorio Emanuele. Indirizzi di Saluto: Monsignor Giovanni BongiovanniI (Parroco chiesa “Santa Maria di Gesù”) Dottoressa Giuliana Ferrara (Archivio di Stato di Enna) e dottore Angelo Di Franco (Soprintendente Beni Culturali ed Ambientali di Enna).

Introduzione: Paolo Russo ((Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Enna). Interverranno il dottore Salvatore Lo Pinzino (già Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Enna) e il Professore Salvatore Anselmo (Assegnista di ricerca). I ringraziamenti a cura di Filippo Rizzo (Governatore Confraternita “Preziosissimo Sangue di Cristo”. A concludere la serata sarà Monsignor Rosario Gisana, vescovo della Diocesi di Piazza Armerina. GAETANO MILINO

You may also like

BARRAFRANCA. “Regaliamo un sorriso. 22 Dicembre 2024”.

Si tratta di una iniziativa di beneficenza promossa