BARRAFRANCA-PIETRAPERZIA. Ad Assisi per la festa di S. Francesco, Patrono d’Italia.

BARRAFRANCA-PIETRAPERZIA. Ad Assisi per la festa di S. Francesco, Patrono d’Italia.

- in Attualità

Anche Barrafranca e Pietraperzia ad Assisi per le celebrazioni della consegna dell’olio votivo per la tomba di San Francesco. Tanti i sindaci siciliani, (quasi 200) che hanno aderito all’invito del Presidente della Regione Siciliana onorevole Renato Schifani a partecipare ad Assisi per la festa del patrono d’Italia. Quest’anno l’olio per la lampada è stato offerto dalla Sicilia.

A consegnarlo è stato il sindaco di Palermo Roberto Lagalla a nome di tutti i sindaci siciliani, accolti dal sindaco di Assisi Stefania Proietti. La Santa Messa celebrata da monsignor Rosario Gisana, vescovo della diocesi di Piazza Armerina, e concelebrata da don Pino Rabita, amministratore della parrocchia “Madonna delle Grazie” di Pietraperzia e rettore della chiesa del Rosario della stessa cittadina dell’Ennese. Il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina, suu facebook Comune di Pietraperzia, scrive: “Su invito del collega Sindaco di Barrafranca Giuseppe Lo Monaco e del concittadino pietrino Filippo Rizzo ho partecipato – presso la Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi – alla Messa concelebrata dal nostro Vescovo Monsignor Rosario Gisana e da Don Pino Rabita.

La Santa Messa è stata animata dal coro “Magnificat” di Barrafranca”. Il Primo Cittadino di Barrafranca Giuseppe Lo Monaco dichiara: “Per me è stato un onore rappresentare il Comune di Barrafranca nella consegna, da parte della Regione Siciliana, dell’olio della lampada di San Francesco”. “E’ stata una esperienza emozionante – dice ancora il sindaco di Barrafranca perché si respirava aria di alta spiritualità in un ambiente religioso, mistico e di preghiera. Erano presenti il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e del sindaco di Assisi oltre ai sindaci della Sicilia che erano più di duecento”. “Da tutti – conclude il sindaco Giuseppe Lo Monaco – lanciato un messaggio per la Pace nel Mondo”. GAETANO MILINO

You may also like

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. sig.ra Russo Carmela in Lauretta Salvatore di anni 82

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. sig.ra Russo Carmela