ENNA. LA ORLANDO PALLAMANO HAENNA VINCE A COLOGNE 

foto cologne

Esame di maturità superato a pieni voti ed adesso si guarda la classifica con grande interesse.
E’ così che si può commentare l’importante vittoria della Orlando Pallamano Haenna sul campo dei bresciani del Cologne per 30 – 22.
Un risultato figlio di una grande prestazione, sia tecnica, che fisica ma ancor di più caratteriale.
Una vittoria che vale molto più dei 2 punti in classifica perchè la sintesi di un progetto che la società ennese porta avanti da sempre quello di puntare sui giovani.
E la Orlando Pallamano Haenna 2024/2025 è una squadra tutta tricolore composta da tanti bei talenti sia locali che siciliani e non solo, una sorta di vetrina della pallamano italiana del domani.
A Cologne contro una squadra che voleva riscattarsi dalla sconfitta esterna della settimana precedente, i gialloverdi guidati sapientemente dal “maestro della panchina” Mario Gulino, tranne che per i primi minuti hanno sempre condotto nel punteggio con un margine di tranquillità. Ed anche quando i padroni di casa sono riusciti a recuperare 5 reti di scarto e portarsi in parità hanno tenuto saldamente la calma e con il loro gioco in velocità hanno variato le giocate trovando sempre la via della rete. Negli ultimi 10’ hanno preso poi il largo. Una prestazione che ha visto una prova corale da parte di tutticoloro che sono entrati in campo. Ma una citazione particolre per il giovane portiere Sebastian Avram che giornata dopo giornata va confermando tutto quello che di buono aveva fatto vedere negli anni precedenti dimostrando che supportato dai compagni di reparto, Lo Guasto e Caltabiano, può benissimo essere un protagonista in un difficile torneo come quello della serie A Silver. Ed adesso la classica per la Orlando Pallamao Haenna si è fatta veramente molto interessante con un quarto posto ma ad 1 sola lunghezza dalla coppia Belluno e Imola. “Quella che questi ragazzi hanno compiuto non è una semplice vittoria in trasferta – commenta il DG ennese Luigi Savoca – ma una vera impresa. Se si considera che non ha potuto giocare Giovanni Rosso che nell’economia del nostro gioco è di fondamentale importanza i ragazzi hanno dimostrato una grande prova caratteriale. Adesso godiamoci questa vittoria e premiariamoci in questa pausa di campionato in vista della ripresa del campionato dove in casa affronteremo il Verdeazzurro Sassari e dove esortiamo i nostri tifosi ad essere numerosi ad incitarci”. GAETANO MILINO