Pietraperzia. Lo comunica il sindaco Salvuccio Messina, nel provvedimento della Regione Siciliana, atto a migliorare le risorse idriche esistenti nel nostro territorio, ha finanziato l’importo di € 500.000,00 da destinare a Siciliacque che eseguirà i lavori per il potenziamento di tre pozzi esistenti nel territorio di Pietraperzia.
Uno dei pozzi è quello di Contrada Luogo per il quale molto probabilmente i lavori inizieranno lunedì 18 c.m. L’intervento servirà a garantire una maggiore disponibilità idrica, ma anche una resilienza strutturale, aumentando la fornitura idrica per far fronte a eventuali episodi di siccità. Con l’intervento aumenterà la fornitura idrica con una maggiore portata dell’acqua che confluirà nel serbatoio Canale. Gli altri due pozzi in questione sono quelli privati in Contrada Satana’ per i quali Siciliacque sta predisponendo le pratiche per il completamento dell’iter burocratico.
Conclude il sindaco Salvuccio Messina “Mi reputo soddisfatto per il lavoro svolto in sintonia con Siciliacque e ne approfitto per ringraziarli”. GAETANO MILINO