LA POLIZIA DI STATO DI ENNA ARRESTA UNO SPACCIATORE E SEQUESTRA OLTRE 2 KG DI SOSTANZA STUPEFACENTE

LA POLIZIA DI STATO DI ENNA ARRESTA UNO SPACCIATORE E SEQUESTRA OLTRE 2 KG DI SOSTANZA STUPEFACENTE

- in Enna

Continua l’incessante attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato, con mirati servizi di controllo del territorio e specifiche attività di monitoraggio.

Nel corso di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, personale della Squadra Mobile di Enna ha effettuato, nella mattinata di lunedì 2 dicembre, una perquisizione domiciliare a carico di un uomo, residente nella provincia ennese.

I poliziotti della Squadra Mobile, giunti presso l’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto all’interno un ingente quantitativo di sostanza stupefacente di diverse tipologie.

Nel corso della perquisizione sono infatti state rinvenute numerose buste termosaldate, di quantità variabili, tutte contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish e marjuana, per un peso complessivo totale di oltre 2 kg.

Inoltre, all’interno dell’abitazione, sono state rinvenute e sequestrate delle piantine, coltivate artigianalmente, contenenti principi attivi allucinogeni.

L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di impedire lo spaccio di tali sostanze che, qualora fossero state immesse sul mercato, avrebbero consentito all’uomo di ottenere illeciti guadagni pari ad oltre 10.000 euro.

Nel corso della perquisizione, oltre alla sostanza stupefacente, gli operatori di polizia hanno rinvenuto e sequestrato due bilancini di precisione e molteplici attrezzi utili alla coltivazione di sostanze stupefacenti, tra cui pannelli in alluminio, un trasformatore elettrico ed una lampada allo iodio, utilizzati per la coltivazione della cannabis indoor.  

L’uomo è stato tratto in arresto e tradotto presso il carcere di Enna, ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia che il procedimento penale pende in fase di indagini e che l’indagato non può definirsi colpevole fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

You may also like

L’Associazione Don Bosco 2000 è pronta ad accogliere la bambina sopravvissuta al naufragio di Lampedusa

Un dramma umanitario che non può lasciare indifferenti: