Barrafranca. Nasce “Valle del Braemi”, cooperativa di imprenditori agricoli

Barrafranca. Nasce “Valle del Braemi”, cooperativa di imprenditori agricoli

- in Barrafranca

La cooperativa “Valle del Braemi” nata a Barrafranca, si presenta come una nuova realtà nel panorama agroalimentare, nata dall’unione di nove imprenditori e imprese agricole del territorio di Barrafranca. Costituita nell’ottobre 2024, la cooperativa è composta da:
• Flammà Maria Stella
• Faraci Concetta
• Saldigloria Simone
• Capici Giuseppe
• Bulla Maria Stella
• Vilotta Carmela Salvatrice
• Balzi di’ Crapanzano Agata
• Crapanzano Alessandro
• Agnello Santina

Il direttivo, che guiderà la cooperativa nel raggiungimento dei suoi obiettivi, è formato
da:
Alessandro Crapanzano (Presidente)
Giuseppe Capici (Vice Presidente)
Simone Saldigloria (Consigliere
)
La loro missione è chiara: promuovere e valorizzare un grano biologico unico nel suo genere, olio e mandorle di qualità , insieme ad altri prodotti derivati da coltivazioni locali, per portare sulle tavole dei consumatori alimenti di alta qualità a un prezzo competitivo.
Il direttivo della cooperativa, composto da gure esperte e appassionate del settore agricolo, ha tracciato un piano industriale ambizioso che punta a unire tradizione e innovazione. L’obiettivo è quello di fornire prodotti controllati e certicati, garantendo ai consumatori la genuinità e la sicurezza alimentare che meritano. “Valle del Braemi” intende posizionarsi come punto di riferimento nel mercato, rivolgendosi sia al B2B che al B2C, e distinguendosi per la qualità superiore rispetto ai prodotti della grande distribuzione.
Il cuore del progetto sono mandorle, olio e grano biologico, coltivato con cura e passione dai soci della cooperativa, ma non solo. “Valle del Braemi” si propone di ampliare la sua offerta con una gamma di semilavorati e lavorati che rappresentano il meglio della tradizione agricola locale. Questa losoa si riette nel controllo rigoroso di ogni fase della produzione, per garantire un prodotto nale che rispetti gli standard più elevati di qualità e sostenibilità.
Con un forte radicamento nel territorio e una visione proiettata verso il futuro, la cooperativa “Valle del Braemi” è pronta a intraprendere un percorso di crescita e sviluppo. A partire da gennaio 2025, concluse le fasi preliminari, la cooperativa inizierà a rendersi operativa, portando nelle case e negli esercizi commerciali prodotti sani, genuini e dal sapore autentico.

You may also like

Enna. Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue

Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal