PALERMO: Si dimette l’assessore regionale alla Sanità Giovanna Volo
Nel pomeriggio di giovedì 16 gennaio 2025 è arrivata l’ufficialità delle dimissioni delll’assessore regionale alla Sanità Giovanna Volo. In una nota emanata da Palazzo d’Orleans il presidente Renato Schifani ha ringraziato l’ex assessore Volo “per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata in questi primi due anni di legislatura“.
Le dimissioni arrivano dopo le polemiche nate dalle denunce di alcuni pazienti e dalle condizioni di alcuni ospedali palermitani che hanno reso il lavoro della Volo sempre più complicato. Ormai erano diventate palesi l’inefficienze della sanità siciliana, messa sotto accusa dalle forze poilitiche siciliane.
Al suo posto, il presidente ha nominato l’attuale direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni.
Attualmenre è direttrice generale dell’ASP di Palermo, ricoprendo incarichi di rilievo nella gestione della sanità pubblica, con un focus sulla riorganizzazione dei servizi territoriali e sull’ottimizzazione delle risorse. La sua esperienza nella sanità regionale è stata determinante nella scelta del presidente Schifani, che ha voluto affidare l’assessorato a una professionista già inserita nel sistema sanitario locale. Con la sua nomina, il governo regionale mira a garantire una guida più competente, all’insegna di riforme atte a rendere piu efficente la sanità siciliana. (Foto web) RITA BEVILACQUA