BARRAFRANCA. Messa in suffragio per il 34°Anniversario della morte dell’appuntato MICHELE FIORE
In occasione del 34° Anniversario della morte di M.O.V.C. MICHELE FIORE, martedì 04 febbraio 2025 alle ore 17.00 nella chiesa Maria SS dell’Itria di Barrafranca sarà celebrata una messa di suffragio. Promotore dell’iniziativa l’Associazione Nazionale Carabinieri- sez. di Barrafranca che, per l’occasione, vuole ricordarne il valore, l’abnegazione e la dedizione per l’Arma a cui apparteneva.
Era il lontano 04 febbraio 1991 quando a Caltanissetta, dove prestava servizio al Nucleo Radiomobile, l’Appuntato MICHELE FIORE, sposato con la barrese Maria Puzzo, venne barbaramente ucciso per mano di uno squilibrato, durante un normale servizio di perlustrazione e controllo del territorio. Per aver sacrificato la sua giovane vita agli ideali della giustizia e della dedizione al dovere, con Decreto del Presidente della Repubblica, l’Appuntato Fiore venne insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile alla memoria il 26 novembre 1992.
RICORDIAMO: nel maggio 1997 gli è stata intitolata la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Barrafranca. Nel settembre 2009 gli è stata intitolata la Caserma dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Bari San Paolo Il 14 giugno 2013 gli è stata intitolata la Caserma del Comando Stazione Carabinieri di Barrafranca. Il 17 dicembre 2023 gli è stata intitolata la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Trino Vercellese. La cittadinanza è invitata a partecipare. RITA BEVILACQUA