ENNA. Contrasto della Polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

LA POLIZIA DI STATO ESEGUE ORDINANZA DI APPLICAZIONE DELLA CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE NEI CONFRONTI DI ALCUNE PERSONE RITENUTE RESPONSABILI, A VARIO TITOLO, DEI REATI DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA AL TRAFFICO DI DROGA, NONCHÉ DI DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI E MUNIZIONI CLANDESTINE E DI DETENZIONE, VENDITA O CESSIONE A TERZI DI SOSTANZE STUPEFACENTI
Alle prime luci dell’alba, a seguito di una complessa e articolata attività di indagine diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Caltanissetta, personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di P.S. di Leonforte ha eseguito l’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Caltanissetta, nei confronti di alcuni soggetti, gravemente indiziati, a vario titolo, per i delitti di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, con l’aggravante per due di loro della associazione armata, nonché per i reati, in concorso, di detenzione, vendita, cessione, trasporto e consegna a terzi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, crack e marijuana.
L’attività di indagine ha consentito di raccogliere gravi indizi in ordine all’esistenza di un’organizzazione a delinquere dedita al traffico di sostanze stupefacenti, operante nel territorio di Agira e dei vicini centri di Assoro, Regalbuto, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Nissoria e Leonforte.
All’operazione ha collaborato personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile delle Questure di Catania e Agrigento, personale delle unità cinofile dell’U.P.G.S.P. della Questura di Catania e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania.
Seguiranno aggiornamenti nel corso della giornata.