BARRAFRANCA. Rinnovo vertici ANVU della prov. di Enna

anvu

Il 10 aprile 2025 si è tenuto a Barrafranca l’incontro per il rinnovo dei vertici ANVU, Associazione Professionale Polizia Locale, della Provincia di Enna.

L’incontro si è aperto con i saluti istituzionali del Sindaco Avv. Giuseppe Lo Monaco e del ViceSindaco Filippo Faraci, che hanno sottolineato l’importanza del lavoro degli agenti che va dalla tutela della sicurezza urbana e dell’ordine pubblico, a funzioni di Polizia Giudiziaria, stradale, edilizia, ambientale e tributaria. Iniltre, è stato messo in evidenza il ruolo centrale dell’ANVU nel promuovere competenze e crescita professionale.

Per il quinquennio 2025–2030 è stata riconfermata alla guida come Presidente Provinciale la Dott.ssa Simona Camerino, Vicepresidente Santo Ciuro e Segretario il barrese Gaetano Ingala. Fanno parte del consiglio anche la barrese Maria Costa e Silvestro Militello. Angelo Comito assume il ruolo di Delegato Regionale, oltre a essere supplente al Congresso Nazionale.

La nuova squadra ANVU Enna si prepara ad affrontare le sfide dei prossimi anni con un focus chiaro: rafforzare la formazione e accrescere il riconoscimento della professionalità della Polizia Locale. RITA BEVILACQUA